Volete contribuire all’ambiente e non sapete come? Volete eliminare la plastica inquinante dalla vostra vita quotidiana? A Greenuso vogliamo presentarvi una soluzione originale, e non è altro che posate commestibili. Non contaminano, si degradano in 30 giorni e poiché non utilizzano sostanze chimiche si possono mangiare. Si tratta di una tendenza interessante e originale, che presenta molti vantaggi. La prima è che si possono fare a casa
Posate commestibili Che cos’è?
Le posate commestibili fanno parte di un’idea eccellente che negli ultimi anni ha conquistato sempre più seguaci, sia a casa che nel mondo della ristorazione sostenibile.
Sono una combinazione efficiente tra la conservazione dell’ambiente e una dieta sana.
Questo tipo di posate è adatto a tutti i tipi di persone, anche ai vegani. Questo perché sono fatti di riso e grano. Possono essere mangiati perché non contengono sostanze chimiche. E, se non volete mangiarli, nessun problema, perché sono biodegradabili e scompaiono entro 3-5 giorni.
Le aziende che producono questo tipo di posate utilizzano riso, miglio e pasta a base di grano. Utilizzano anche il sorgo, un’erba che appartiene alla famiglia delle graminacee, un alimento senza glutine.
Caratteristiche delle posate commestibili
Tra le principali caratteristiche delle posate commestibili ci sono- Sopravvivono fino a 20 minuti in liquidi. Ciò significa che si può usare per piatti come zuppe o tè caldo.
- La loro data di scadenza è lunga. Se li tenete in un luogo con condizioni specifiche, possono durare fino a tre anni in perfette condizioni.
- Possono essere mangiati dai celiaci, in quanto contengono piccole quantità di glutine.
- Funzionano proprio come un cucchiaio o una forchetta di plastica, poiché sono resistenti come se fossero fatti di legno.
- Sono nutrienti ed ecologici.
- Sono disponibili in diversi gusti: dolce, salato e naturale.
Posate commestibili: Ricetta a casa, facile e semplice!
Se siete incoraggiati a fare posate commestibili a casa, date un’occhiata alla seguente guida dove vi mostreremo come fare:Ingredienti
- 3 tazze e mezzo di farina di grano o di riso.
- 1 tazza d’acqua
- 1 cucchiaino di sale
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 190 gradi centigradi.
- Mettere l’acqua in una ciotola e aggiungere lentamente la farina fino a quando l’impasto non sarà abbastanza denso da potersi muovere.
- Disporre l’impasto su una superficie infarinata e impastare per 1 minuto.
- Quindi stendere la pasta fino ad uno spessore di 3 centimetri. Utilizzare lo stampo per posate in metallo per realizzare le posate commestibili.
- Infine, mettere le posate preparate su una teglia e cuocere per 30 minuti fino a doratura.

